mystery client

Mystery Client

Negli annunci di lavoro, nelle ricerche di personale, leggendo su vari siti o chiacchierando nei punti vendita si sente sempre di più parlare di una figura nuova, quasi misteriosa: IL MYSTERY SHOPPER. Ma chi è? Di cosa si occupa?
E’ un ruolo emergente, sempre più richiesto e sempre più ambito. I mystery shopper o mystery client sono persone che entrano all’interno dei punti vendita fingendosi clienti, per andare a valutare una situazione. Con situazione si possono intendere svariate situazioni, dalla disposizione dei prodotti alla disponibilità dei commessi. Ovviamente il mystery client non dovrà mai dichiarare di essere tale, altrimenti sarebbe poco utile.
Anche per questo è importante che le persone selezionate per svolgere questa attività siano persone particolarmente fidate e ovviamente spigliate nel fingere di essere qualcun altro senza lasciare nessun dubbio nelle persone con cui si confronta.
L’attività del mystery shopper si concluderà con la compilazione di un report che andrà a riassumere la situazione riscontrata all’interno del punto vendita.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google

Leggi anche..

secondo lockdown

Secondo Lockdown

Secondo lockdown E’ evidente per tutti, il primo lockdown ci ha colpiti senza distinzioni, dalle azienda ai privati e tutti in un modo o nell’altro abbiamo avuto delle conseguenze, perdendo

Leggi l'articolo completo
lavorare-in-team

Teamwork

Il teamwork è decisamente differente rispetto al lavoro autonomo. Infatti, quando si lavora in modo indipendente sentirsi esclusi è un attimo, basta anche solo alzarsi con il piede sbagliato per

Leggi l'articolo completo