merchandising

Merchandiser

Quella del merchandiser è una figura sempre piu presente e sempre piu richiesta dalle aziende che ricercano una persona che si occupi di curare l’immagine del loro brand nei punti vendita.
L’obiettivo di un merchandiser è proprio questo, di valorizzare al massimo l’immagine del brand, curando l’esposizione dei prodotti o migliorando la loro visibilità. E’ fondamentale che il merchandiser conosca perfettamente il brand di cui si occupa, i prodotti e i competitors.

 

Cosa fa il Merchandiser

 Tra le loro mansioni, si devono occupare di verificare le promozioni in atto, assicurarsi che i prodotti siano presenti e ben distribuiti, che non ci siano rotture di stock e di fornire tutti i dati all’azienda in modo che l’ufficio di competenza possa monitorare la sua situazione e decidere come muoversi nei mesi successivi.
Tra le sue mansioni c’è inoltre anche quella di rapportarsi con il punto vendita al fine di fornire supporto agli agenti e alle forze vendita dell’azienda.
Ci sarebbe molto altro da dire ma impossibile minimizzare tutto ad un piccolo articolo, quindi vi sveloun segreto: ci riaggiorneremo prossimamente su questo argomento con un’intervista fatta ad una persona che di questo lavoro ne ha fatta anche una passione collaborando con una delle aziende italiani piu importanti sul mercato europeo!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google

Leggi anche..

secondo lockdown

Secondo Lockdown

Secondo lockdown E’ evidente per tutti, il primo lockdown ci ha colpiti senza distinzioni, dalle azienda ai privati e tutti in un modo o nell’altro abbiamo avuto delle conseguenze, perdendo

Leggi l'articolo completo
lavorare-in-team

Teamwork

Il teamwork è decisamente differente rispetto al lavoro autonomo. Infatti, quando si lavora in modo indipendente sentirsi esclusi è un attimo, basta anche solo alzarsi con il piede sbagliato per

Leggi l'articolo completo