mail aziendale

Mail aziendale

Cos’è una mail aziendale? Perché è importante averne una?
La mail aziendale è una mail in cui vengono inglobate tutte le email che vengono inviate o ricevute riguardante il lavoro e solitamente se si lavora per un’azienda è l’azienda stessa a fornirne una. Questo serve per avere e per dare un unico punto di riferimento, quindi chiunque voglia contattarti per ragioni che riguardano il lavoro, ti contatterà solo ed esclusivamente a quella mail, che solitamente poi, è anche quella più utilizzata. Non importa che tu sia un collaboratore dipendente o autonomo, è importante essere chiari anche nelle modalità di contatto.

 

Perchè è importante e come crearla

Ma quali requisiti deve avere una mail aziendale per essere una buona email aziendale? Il requisito deve essere uno e uno soltanto: deve essere molto chiara e molto semplice, deve far capire a primo impatto che si parla di te e deve essere facilmente comprensibile per chi deve appuntarla. Quello che possiamo consigliare è di creare una mail che riprenda il tuo nome, fare quindi nomecognome@ o cognome.nome@. Sono fortemente sconsigliati nomignoli o nickname con numeri vari e date di nascita. Ricordiamoci che la semplicità paga sempre e più l’immagine che dai sarà professionale, più sarà semplice per te essere sempre al top.



come creare una mail aziendale

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