come iniziare

Il segreto del successo

Come in ogni professione, un nuovo inizio crea sempre un po di timore. Ma allora, da dove si comincia? Se hai intenzione di approcciarti al mondo del trade marketing, il primo passaggio è sicuramente quello di iniziare a guardare facebook, che è pieno di pagine dedicate a tutte le tipologie di lavoro, che sia di merchandising, che sia come hostess o come promoter.
Leggi, leggi e leggi, informati su tutto. Sulle difficoltà che hanno i colleghi, sulle agenzie, sul punto vendita. Informati piu che puoi e se riesci fai anche qualche corso online sulla comunicazione.
Quando ti senti pronto/a, inizia a candidarti alle offerte di lavoro che ti interessano.
Ricordati di mandare sempre il cv con criterio, mandare cv a tappeto candidandoti a qualsiasi offerta di lavoro nella tua zona non ti servirà, anzi, si rivelerà una mossa controproducente.

 

 Quando l’agenzia ti contatterà, ricordati di essere te stessa nella presentazione e che una delle principali dote che l’agenzia guarderà è proprio quella della comunicazione quindi cerca di essere il più coinvolgente possibile.
Quando verrai selezionata studia benissimo il briefing e sii in grado di andare oltre, informandoti anche in autonomia sull’azienda che andrai a rappresentare e sul prodotto specifico.
Ecco, questo è l’approccio che in agenzia ci si aspetta dal personale che si seleziona quindi non temere e se saprai seguire questi pratici consigli, vedrai che non avrai difficoltà a trovare i lavori più adatti a te.

 

passi per il successo

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google

Leggi anche..

secondo lockdown

Secondo Lockdown

Secondo lockdown E’ evidente per tutti, il primo lockdown ci ha colpiti senza distinzioni, dalle azienda ai privati e tutti in un modo o nell’altro abbiamo avuto delle conseguenze, perdendo

Leggi l'articolo completo
lavorare-in-team

Teamwork

Il teamwork è decisamente differente rispetto al lavoro autonomo. Infatti, quando si lavora in modo indipendente sentirsi esclusi è un attimo, basta anche solo alzarsi con il piede sbagliato per

Leggi l'articolo completo