specializzarsi

Competenze specifiche

Essere una promoter non sempre è sufficiente, è importante anche possedere delle competenze specifiche. Spesso nei colloqui per la selezione di promoter chiedo quali sono i prodotti che in precedenza si ha trattato e quali sono quelli che si preferisce trattare. Le risposte più frequenti sono “io tratto tutto” oppure “faccio tutte le promozioni, non c’è differenza”. Per quanto queste risposte denotino una buona capacità di adattarsi, non sono le risposte che mi fanno scegliere la risorsa. Ognuno di noi ha delle preferenze e anche in questo ambito, anche in questo lavoro è importante assecondarle.
E’ importante amare il proprio lavoro e ascoltare le proprie propensioni. Per questo è importante essere specializzati in un settore. Che si tratti di profumerie, di farmacie, che sia il mondo del vino o dei prodotti biologici, le piante, i prodotti per la cura del corpo o il caffè.
E’ fondamentale essere particolarmente preparati in qualcosa, è importante avere una preferenza ed è importante muoversi ascoltandola in modo da specializzarsi in modo da poter dare il massimo e di poterci mettere del proprio perchè questo farà la differenza, sempre.
Tu puoi fare la differenza, sempre.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google

Leggi anche..

secondo lockdown

Secondo Lockdown

Secondo lockdown E’ evidente per tutti, il primo lockdown ci ha colpiti senza distinzioni, dalle azienda ai privati e tutti in un modo o nell’altro abbiamo avuto delle conseguenze, perdendo

Leggi l'articolo completo
lavorare-in-team

Teamwork

Il teamwork è decisamente differente rispetto al lavoro autonomo. Infatti, quando si lavora in modo indipendente sentirsi esclusi è un attimo, basta anche solo alzarsi con il piede sbagliato per

Leggi l'articolo completo