promuovere un prodotto

Come promuovere un prodotto

Ti sei mai chiesto come promuovere un prodotto? Prima delle attività le agenzie mandano sempre pagine e pagine sul prodotto o servizio da promuovere chiedendo di studiarle. Ma quanto è realmente importante conoscere quello che c’è scritto su quelle pagine ? Quanto è importante conoscere il prodotto che si va a promuovere ? La risposta è semplice, è fondamentale essere preparati, sia sull’azienda, sia sui singoli prodotti.

L'importanza del briefing

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza di avere una specializzazione, questo è il passo successivo, unire la specializzazione ad un buon briefing, rende la promoter l’elemento perfetto per la promozione del prodotto o servizio.

Come promuovere un nuovo prodotto

Faccio un esempio: se io sto ricercando una promoter per un’azienda che produce e vende caffè, la risorsa ideale sarà una promoter che ama il caffè, specializzata a livello promozionale nel mondo del caffè (che quindi conosce la differenza tra cialde e capsule, che sa i prezzi medi dei prodotti e che sa come proporre il caffè o le macchinette) e che impara bene il briefing in modo unire le sue conoscenze a quelle del brand che andrà a promuovere.

Secondo voi, come dovrebbe essere sviluppato un briefing per essere coinvolgente ed impattante ?

briefing-come-vendere-un-nuovo-prodotto

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google

Leggi anche..

secondo lockdown

Secondo Lockdown

Secondo lockdown E’ evidente per tutti, il primo lockdown ci ha colpiti senza distinzioni, dalle azienda ai privati e tutti in un modo o nell’altro abbiamo avuto delle conseguenze, perdendo

Leggi l'articolo completo
lavorare-in-team

Teamwork

Il teamwork è decisamente differente rispetto al lavoro autonomo. Infatti, quando si lavora in modo indipendente sentirsi esclusi è un attimo, basta anche solo alzarsi con il piede sbagliato per

Leggi l'articolo completo